Descrizione
Vendesi in loc. Montagna di Corte a circa 2100 mt/slm, baita da ristrutturare con casettina annessa e terreno di circa 15.000 mq. Le baite, fienile e casetta di ricovero possono essere ricostruite con le stesse misure originali circa mt 2 x 3.5 e il fienile mt 3.5 x 3.7.
Il sito, in luogo isolato e incontaminato è raggiungibile con fuoristrada (in caso di fondo asciutto) fino a circa 200 mt dalla Baita, dopo di che è raggiungibile solo con mezzi agricoli. In ogni caso la strada è percorribile con auto 4×4 d’estate fino a circa 2 Km dalla baita.
La zona è assolata con esposizione a sud e bellissima vista su una corona di cime dolomitiche, si presta per brevi, spartani e indimenticabili giornate lontani dalla vita comune.
La zona molto ambita dagli amanti della natura e della quiete più assoluta che può regalare l’ambiente Alpino, è raggiungibile in 60/80 minuti dal paesino più vicino a piedi d’estate oppure con sci o ciaspole durante l’inverno.
Le baite si possono ristrutturare per riportarle alle condizioni originali e si possono inserire nuove finestre. Il regolamento non prevede la possibilità di inserire il wc. L’immobile è accatastato come magazzino e non è possibile il cambio di destinazione ad uso abitazione.
La zona non è servita da servizi quali acqua/luce /gas. L’uso della baita prevede un’organizzazione autonoma, tipo Green, con presa d’acqua autonoma nelle vicinanze, pannelli solari ………..